Un giustiziere in gonnella

Il significato dell’innocenza

Autore: Annagiulia Puccioni

Genere: Narrativa

Pagine: 84

Anno: 2022

Lingua: Italiano

Edizione: I edizione

ISBN: 978-8896006474

Ad un party tra liceali accade il misterioso omicidio di David. I partecipanti al party, per paura di compromettere la loro vita perfetta, decidono di occultare il corpo e di non parlare mai più di quanto accaduto. Ma 18 anni dopo si riuniscono per colpa di alcune lettere mandate da un misterioso Boia, che vuole scoprire come andarono esattamente le cose quella notte. Il Boia però si rivelerà un carnefice pronto ad ucciderli uno ad uno finché non avranno confessato il loro segreto. Riusciranno a scoprire chi è il misterioso Boia prima di morire?

Quando Annagiulia Puccioni ha scritto “Un giustiziere in gonnella” aveva solo 15 anni e per lei tutto questo fu un sogno. Questo libro in particolare, allora solo un manoscritto, la portò a classificarsi seconda nella sezione narrativa inedita della prima edizione del concorso Switzerland Literary Prize 2021. Aspira a diventare una scrittrice e fa di tutto per creare situazioni dinamiche all’interno dei suoi scritti.

Autrice Annagiulia Puccioni

Annagiulia Puccioni

Nata a Pisa il 27 gennaio 2007, Annagiulia Puccioni ha abbracciato recentemente la sua passione per la scrittura, con l’aspirazione di diventare una talentuosa scrittrice. Il suo esordio letterario avviene nel novembre 2022 con il libro “Un giustiziere in gonnella”. Riconoscimenti significativi includono una menzione d’onore al concorso Jacques Prévert 2023 per il lavoro “Ogni cuore è fatto di sangue” e la nomination come finalista al concorso Premio InediTO al Salone del Libro di Torino con lo stesso titolo. Nel 2023 ha ottenuto il primo posto al Premio Michele Mazzellla per una drammaturgia giovane. Attualmente frequenta l’IT Cattaneo a San Miniato.

Ikonos srl

Casa Editrice a Bergamo
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10 – 24048 Treviolo
P.IVA 02049700160
Capitale Sociale € 51.480 i.v.
R.E.A. 258638 – SDI T04ZHR3
ikonos@pec.ikonos.tv