Il Circo dei Frammenti

Lions Oblivion

Autore: S.V. Maluan

Genere: Narrativa

Pagine: 356

Anno: 2024

Edizione: I edizione

ISBN: 978-88-96006-94-8

Alys non sa nulla del mondo che la circonda. Ha trascorso la sua esistenza isolata insieme al padre tra i boschi, fino al giorno del suo sedicesimo compleanno, quando una creatura ha distrutto la vita che conosceva in una notte di fiamme e oscure visioni. Tratta in salvo da un gruppo sgangherato di circensi e non avendo altro posto dove andare, Alys si unisce a Mama Nasheela e al suo Circo dei Frammenti nel loro peregrinaggio lungo le terre di Sabira, conosciute fino a quel momento solo attraverso i libri e i racconti del padre.

Si imbatteranno in città evolute, maestose e straordinarie, ma anche desolate e in miseria, lacerate dalle ferite inflitte dal Taikun: il Comandante supremo delle legioni di demoni. Un sovrano non per diritto di nascita, ma per il potere che ha imposto con la forza. Il suo nome è Rasalus, e le Sette Code sono i suoi generali. A loro si oppone un’armata rivoluzionaria. Alys scoprirà a proprie spese il ruolo che il Circo dei Frammenti ha in tutto questo. E il suo.

Autore Salvatore Sabbio

S. V. Maluan

Nato a Siracusa nel 1986, trapiantato a Milano dopo la Laurea in Giurisprudenza e gli anni di studi passati a Bologna. Fin da bambino trascorreva metà delle sue giornate a leggere libri e fumetti e l’altra metà catturando l’attenzione di amici e parenti con storie dove coraggiosi guerrieri e orrendi mostri prendevano vita dal groviglio della sua “Scatola delle idee”: appunti, note e ispirazioni nate da viaggi ed esperienze. Frammenti che ogni tanto ripesca, cercando di dargli forma, come per Lions Oblivion – Il Circo dei Frammenti, il suo romanzo d’esordio.

Ikonos srl

Casa Editrice a Bergamo
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10 – 24048 Treviolo
P.IVA 02049700160
Capitale Sociale € 51.480 i.v.
R.E.A. 258638 – SDI T04ZHR3
ikonos@pec.ikonos.tv