Anna allo specchio

Autore: Marina Lombardi Salvelli

Genere: Narrativa

Pagine: 160

Anno: 2024

Lingua: Italiano

Edizione: I edizione

ISBN: 978-88-96006-79-5

Storia di una boomer con il sogno di una vita felice ed armoniosa, nutrita dalla cultura e assediata dalla continua trasformazione della mentalità nel suo divenire.

Dall’infanzia felice alla fanciullezza spensierata, dalla gioventù vissuta timidamente alla forza reattiva dell’inizio della maturità, dalla realizzazione dei desideri culturali e spirituali nella piena maturità alla solitudine e frustrazione dell’inizio della senilità: tutte le tappe del cammino percorso sono analizzate dalla protagonista con lucidità critica in solitario.

Una tela magnifica di relazioni ed incontri non solo familiari ma anche di affetto ed intelletto, segnate da gioie, dolori, sofferenze ed incomprensioni.

Autrice Marina Lombardi Salvelli

Marina Lombardi Salvelli

Marina è nata nel Mantovano sulle rive del Po, in quel periodo storico di ripresa economica dopo le sanguinose guerre vissute dai nonni e dai genitori. Descrive le difficoltà e sofferenze a cui è andata incontro per cercare di superare la dimensione piccolo borghese del mondo paesano alla ricerca di una diversa apertura mentale e spirituale. Antropologa, appassionata di archeologia, sognatrice e viaggiatrice instancabile nei meandri della propria interiorità.

Ikonos srl

Casa Editrice a Bergamo
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10 – 24048 Treviolo
P.IVA 02049700160
Capitale Sociale € 51.480 i.v.
R.E.A. 258638 – SDI T04ZHR3
ikonos@pec.ikonos.tv